È passato tanto tempo da quando il baratto era la forma principale di scambio commerciale possibile! Oggi, nell’era in cui tutto è digitale, seppur possa sembrare strano, c’è ancora una qualche forma di baratto. Il cosiddetto bartering, ovvero il cambio merce pubblicitario, settore in cui Adv Deal srl è leader.
Adv Deal Srl, cos’è e di cosa si occupa
Adv Deal Srl è un’agenzia concessionaria pubblicità che si occupa di vendere spazi pubblicitari per conto dei clientitraendo guadagno dallo scambio merce. In particolare, tutte le aziende che decidono di rivolgersi a Adv Deal srl hanno l’opportunità di investire in comunicazione senza andare ad incidere minimamente sulla propria liquidità aziendale. Non sarà necessario, infatti, effettuare pagamenti in denaro ma si potrà semplicemente barattare questo servizio con i prodotti della propria azienda che andranno poi venduti, all’interno di store specializzati, ottimizzandone al meglio la pubblicizzazione.
In qualità di concessionaria pubblicità, AdvDeal.com si occupa di pianificare in tutto e per tutto le campagne pubblicitarie delle aziende clienti definendo sin dall’inizio, ed in base alle condizioni del mercato attuale, quelli che sono gli obiettivi finali da raggiungere e il target di clientela a cui si vuole destinare la campagna in oggetto. Ogni azienda, infatti, necessita di una pianificazione diversa perché ognuna ha esigenze differenti dalle altre. Ed in questo, AdvDeal.com segue il cliente dall’inizio alla fine, in quella che viene definita come fase del media barter.
Gli Adv Store, i negozi del baratto del futuro
La prerogativa principale di www.advdeal.com è quella di acquistare gli spazi pubblicitari che servono ad una determinata azienda, venderli alla stessa e richiedere in cambio di acquistarne i prodotti riproponendoli all’interno dei cosiddetti Adv Store. Si tratta di negozi ad accesso riservato che puntano alla valorizzazione del prodotto del cliente garantendo allo stesso la possibilità di poter affiancare dei propri funzionari al personale dei negozi, di seguire il compratore nella scelta del prodotto, di ottimizzare l’esposizione al massimo e di creare, all’interno degli store, appositi angoli brandizzati dove esporre al meglio il prodotto selezionato. Si è anticipato come gli Adv Store siano dei negozi ad accesso riservato. Ciò significa che possono accedervi solo i clienti tesserati che, in fase di registrazione al sito hanno richiesto la tessera e sono stati accettati perché in possesso dei requisiti richiesti.
Barter Seo, la strategia di marketing vincente
Nell’era in cui internet la fa da padrone, è indubbio che ogni azienda, per poter sopravvivere, deve essere in grado di garantirsi le migliori campagne pubblicitarie e i migliori posizionamenti in ambito SEO. Adv Deal Srl si occupa di questo aspetto, fondamentale in ottica aziendale ma che troppo spesso viene sottovalutato preferendo altre forme di promozione sicuramente a lungo andare molto meno efficienti. Un dato inquietante vede una piccolissima percentuale (14%) delle aziende italiane impegnate in ottica SEO e che hanno investito parte dei loro capitali per garantirsi un buon posizionamento sui motori di ricerca. Una percentuale troppo bassa se si considera che essere tra i primi posti tra i risultati delle ricerche significa aumentare in maniera considerevole il traffico del proprio sito web e, di conseguenza, il volume di affari. Ecco perché Adv Deal srl, credendo fermamente che il SEO sia fondamentale per ogni azienda, è tra le prime in Italia a proporre delle campagne SEO in cambio merce pubblicitario, soluzione che consente alle aziende clienti di non intaccare minimamente la propria liquidità.
Mezzi pubblicitari offerti da www.advdeal.com
I mezzi di comunicazione attraverso cui Adv Deal Srl garantisce alla propria clientela la diffusione delle campagne pubblicitarie sono i più disparati e coprono qualunque tipologia di esigenza. Si parte dalla carta stampata dove l’azienda è in grado di pubblicare su quotidiani nazionali e locali, magazine e riviste di settore. Seguono la TV locale e quella internazionale, senza tralasciare l’input pubblicitario che può provenire dai circuiti cinema. Anche le radio locali e nazionali vengono coinvolte. Particolarmente mirate le campagne digital sul web e le attività outdoor come cartelloni, affissioni, arredo urbano, out of home e circuiti dinamici.